DALLA SLOVACCHIA ARRIVA MATÚŠ ŠTOČEK

Classe 1999, è campione slovacco Under 23 su strada e a cronometro

28/12/2018 – Altro importante rinforzo per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze: dalla Slovacchia arriva Matúš Štoček, che entra così a far parte della squadra del team manager Stefano Chiari, dal 2019 nel professionismo come Continental.

Classe 1999, nell’ultima stagione Štoček ha corso (al primo anno fra gli Under 23) con la maglia della Maserati – Hopplà – Petroli Firenze, conquistando il campionato slovacco in linea e a crono fra gli Under 23, e piazzandosi al quarto posto nella prova in linea per Elite vinta da Peter Sagan. Atleta longilineo, predilige le gare di un giorno e i percorsi ondulati. Si aggiunge ai già annunciati Dotti, Fiaschi, Ferrari, Furlan, Baroncini, Parisini, Domenicali e al confermato Pesenti.

Matúš è un corridore che, nonostante fosse al primo anno fra gli Under 23, nel 2018 ha mostrato di avere qualità molto interessanti, come del resto aveva già fatto intravedere nella categoria Juniores – le parole del tm Chiari -. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore rinforzo per la nostra squadra e vogliamo che, con noi, continui il suo percorso di crescita, magari togliendosi anche qualche bella soddisfazione”.

Questo mi è sembrato fin da subito l’ambiente giusto per migliorare – ha detto Štoček in occasione del primo ritiro con il suo nuovo team -. C’è uno staff tecnico che ha esperienza e grandi capacità, l’ideale per noi giovani, con le idee chiare su come affrontare la prossima stagione. Mi piace questo progetto e, con umiltà e determinazione, voglio dare il mio contributo”.

Be the first to comment on "DALLA SLOVACCHIA ARRIVA MATÚŠ ŠTOČEK"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*